Milan e Lazio si dividono la posta in palio nella gara di San Siro. E’ un pareggio giusto per quanto visto durante tutto l’arco della partita: primo tempo di marca milanista, secondo tempo caratterizzato dai due gol abbastanza ravvicinati, ma con la Lazio vicina al raddoppio nella seconda parte di gara. E’ un pareggio che, tuttavia, non cancella i problemi delle due squadre in questa prima parte di stagione. La gara si apre sotto il segno del Milan che con Balotelli impegna Marchetti dalla distanza. Al 18′ Kakà va vicino al gol. Combinazione Balotelli-Muntari-Kakà al limite dell’area laziale, destro del brasiliano di pochissimo a lato.
Poco dopo ci prova Montolivo con un tiro bloccato facilmente da Marchetti. Poi una fase piuttosto noiosa della partita fa spazientire i pochi spettatori presenti a San Siro per un match contraddistinto dalla pioggia dal primo all’ultimo minuto di gioco. Intorno al 40′ un tiro di Montolivo centrale viene respinto da Marchetti, subito dopo ci prova Kakà, palla fuori di molto. Il primo tempo termina 0-0, più Milan che un’attentissima Lazio in difesa, ma lo spettacolo lascia alquanto a desiderare. Ad inizio ripresa uno spento Hernanes lascia spazio a Onazi.
Dopo nove minuti di gioco un gran destro a giro di Kakà fulmina Marchetti, pallone che si insacca nel sette per la gioia del brasiliano e dei tifosi milanisti. Il vantaggio sveglia la Lazio e addormenta il Milan che subisce il pareggio al 72′: cross di Candreva dalla destra con Ciani che insacca di testa dopo una bella torsione, è l’1-1. Premiato il forcing biancoceleste degli ultimi minuti. I capitolini vanno vicini per due volte al raddoppio nel finale: all”82′ un gran numero di Onazi libera Klose in contropiede, debole e centrale la conclusione del tedesco, all’84’ Candreva libera Floccari in contropiede, debole il tiro dell’attaccante laziale. Termina 1-1, pareggio senza ulteriori discussioni.
MILAN-LAZIO 1-1 | Il Tabellino
Marcatori: 54′ Kakà (M) 71′ Ciani (L)
Milan (4-3-2-1): Gabriel; Abate, Zapata, Zaccardo, De Sciglio; Montolivo, De Jong, Muntari (75′ Poli); Kakà (84′ Robinho), Birsa (75′ Marti); Balotelli.
In panchina: Amelia, Coppola, Constant, Vergara, Cristante, Emanuelson, Saponara, Niang. All. Allegri
Lazio (4-4-2): Marchetti; Cavanda, Ciani, Cana, Radu; Gonzalez, Ledesma, Hernanes (46′ Onazi), Candreva (91′ Pereirinha); Perea, Klose.
In panchina: Berisha, Strakosha, Elez, Ederson, Felipe Anderson, Floccari, Keita, Tounkara. All. Petkovic
Arbitro: Antonio Damato (sez. Barletta)
Assistenti: Manganelli; Vuoto
IV Uomo: De Luca
ADD1:Banti
ADD2:Bergonzi
Note: Ammoniti Muntari (M), Radu (L), Montolivo (M), De Sciglio (M), Cana (L), Balotelli (M)
Recupero: 1′ pt; 3′ st
Milan – Lazio 1-1 (Kakà, Ciani) | Foto
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG